energie
Questo portale ha lo scopo di diffondere i risultati
delle attività ENEA in questo settore nell’ambito
della "Ricerca di sistema elettrico".

Approfondisci >>
Home Tirocini/Stage
Tirocini / Stage presso Enea PDF Stampa E-mail

I Centri di ricerca dell’ENEA offrono la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in ambito accademico presso gli atenei realizzando tirocini formativi e stage lavorativi in collaborazione con le Università stesse.

 

Tale offerta è rivolta a laureandi, neolaureati e dottorandi che avranno così l’opportunità di acquisire una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, integrando il proprio percorso formativo e agevolando le scelte professionali.

Gli interessati, dopo aver verificato con la propria Università (tipicamente presso l’Ufficio Stage) se in possesso dei requisiti necessari per richiedere un tirocinio, possono:

  • partecipare ai bandi nazionali attivati da ENEA e CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), consultabili all’indirizzo www.fondazionecrui.it/tirocini/enea.
  • oppure contattare il responsabile dell’ Unità organizzativa ENEA che si occupa del settore di ricerca cui si riferisce la tematica di proprio interesse per verificare un'eventuale disponibilità.

 

I laureandi possono abbinare – in accordo con l’Università di appartenenza - un periodo di tirocinio allo svogimento di una tesi di laurea presso l’ENEA.
Come richiesto dalla legge, la partecipazione al tirocinio è subordinata all’esistenza o alla stipula di una specifica convenzione tra l’ENEA e l’Università di appartenenza.
 

Contatti: Fulvia Pernice, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.